Loading...
Branca E

C’eravamo anche noi, allo Scout Trophy!

C’eravamo anche noi allo Scout Trophy 2012!!!!

Uhauuuu per mesi lo abbiamo sognato, programmato, vissuto già nella nostra mente.

Poi ecco arrivato il giorno della partenza… si, noi senior della Sezione di Rovereto – come tutti i servizi, capi e accompagnatori – siamo arrivati a Loppiano il giorno prima degli esplo.

Belteo, Andrea, Ila, Cristina, Alessio, Iaia , Bizio e Luisella, armati di entusiasmo, macchine piene di tende, zaini e attrezzature delle nostre due ptg, Linci Reparto 1 e Gabbiani Reparto 2, siamo arrivati a Loppiano, vicino a Incisa – Firenze, domenica 1 luglio verso le 11.00 mentre il campo, con le zone riservate ai vari villaggi, stava lentamente iniziando a prender forma immerso in uno stupendo scenario di boschi, vigne ed uliveti.

E lì è iniziata anche la nostra avventura, fatta di caldo, sole, attività con gli esploratori, gran bevute di acqua, distribuzione di cibo, the e frutta agli esploratori, accoglienza in segreteria, insomma tutto quello di cui in un Campo c’e’ bisogno. Ma anche nuove conoscenze, condividendo il servizio con Senior di altre Sezioni…

Inoltre impossibile dimenticare il Gianky, immancabilmente alla guida del pullmino ha accompagnato e riportato a casa i nostri esploratori.

E il tempo vola e in un attimo ci ritroviamo all’Arena del campo la sera di venerdi 6 luglio, tutti insieme per il fuoco di chiusura.

Premiazioni, canti, ringraziamenti e tanto, tanto entusiasmo. Ed è li che anche noi, che forse poco abbiamo avuto contatto con le attività dei ragazzi, abbiamo RESPIRATO lo spirito che ha animato tutta la manifestazione, vedere che tutte le pattuglie facevano il tifo ter tutti, oltre lo spirito sportivo, era vero spirito Scout!

Ancora una volta la collaborazione, la condivisione, la vita insieme avevano regalato a tutti NOI tante emozioni.

Sabato 7 luglio ore 16,30, il campo è smontato, rimangono i bagni chimici e i lavandini, verranno smontati il lunedì… con un po di tristezza si saluta chi ha condiviso con noi questa Avventura, augurandoci di rivederci presto

E poi via, alla volta di Rovereto, dove ci attende un meritatissimo riposo!

Un grazie ai Nostri Esploratori, alla Sezione e al Gruppo di sudati, accaldati Senior che hanno voluto condividere questa Importante Esperienza

Smak smak Luisy