Loading...
Sezione

Chiusura anno scout 2014 – La guardia di Folgaria

Salve ragazzi… a Giugno ahimè l’anno scout si è concluso. Ci siamo ritrovati tutti nella fantastica cornice del piccolo paesino della Guardia di Folgaria per festeggiare ed il tempo quest’anno è stato veramente favoloso. Auguriamo a tutti Voi delle splendide vacanze estive assieme a famiglia, amici, etc. Vi aspettiamo ai campi estivi delle varie branche ed un arrivederci a Settembre pronti per affrontare una nuova avventura. Buone vacanze e buona caccia!!!.

Potete vedere una serie di foto nella zona dedicata ai filmati e foto varie…

PS: Come richiesto da molti genitori, inserisco in questa pagina la poesia letta dalla ns. Capo Gruppo Mary durante l’alzabandiera.

L’albero degli amici.

Esistono persone nelle nostre vite che ci rendono felici, per il semplice caso di aver incrociato il nostro cammino. Alcuni percorrono il cammino al nostro fianco vedendo molte lune passare gli altri li vediamo appena tra un passo e l’altro. Tutti li chiamiamo amici e ce ne sono di vari tipi talvolta ciascuna foglia di un albero rappresenta uno dei nostri amici Il primo che nasce è il nostro amico papà e la nostra amica mamma che ci mostrano cos’è la vita Dopo vengono gli amici fratelli o sorelle con i quali dividiamo il nostro spazio affinché possano fiorire con noi. Ma il destino ci presenta ad altri amici che non sapevamo avrebbero incrociato il nostro cammino. Molti di loro li chiamiamo amici dell’anima, del cuore, sono sinceri, sono veri, sanno quando non stiamo bene sanno cosa ci fa felici. Ma ci sono anche quegli amici di passaggio, talvolta una vacanza, o un giorno o un’ora. Essi collocano un sorriso nel nostro viso per tutto il tempo che stiamo con loro. Non possiamo dimenticare gli amici distanti, quelli che stanno sulle punte dei rami e che quando il vento soffia, appaiono sempre tra una foglia e l’altra. Il tempo passa, l’estate se ne và, l’autunno si avvicina e perdiamo alcune delle nostre foglie, alcune nascono l’estate dopo e altre rimangono per molte stagioni. Ma quello che ci lascia felici è che le foglie che sono cadute continuano a vivere con noi, alimentando le nostre radici con allegria. Sono ricordi di momenti meravigliosi di quando incrociarono il nostro cammino. Vi auguro foglie del mio albero, pace, amore, fortuna e serenità oggi e sempre semplicemente perché ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un poco di sé e prende un poco di noi. Ci saranno quelli che prendono molto ma non ci sarà mai chi non lascia niente. Vi auguro che il vostro albero degli amici sia sempre pieno di foglie.