Loading...
Sezione

Centenario: Educa!

Cominciano ufficialmente i festeggiamenti del Centenario con la partecipazione di tutta la Sezione (lupetti e lupette, esplo, rover e senior) al Festival dell’Educazione il prossimo 13 e 14 aprile!

L’educazione è passione per il futuro, il futuro di tutti.
E a tutti chiede di partecipare.
È linfa vitale delle relazioni e alimento
per crescere come persone, famiglie, comunità.
Come tale non può essere trascurata né delegata.

EDUCA, il festival dell’educazione rimette al centro dell’attenzione collettiva l’educazione contribuendo a diffonderne l’essenza vitale: quella di un’avventura quotidiana, appassionante e creativa che rifiuta l’ingenuità, ma non la spontaneità, e si fonda sulla capacità di interrogarsi.

Quando parliamo di educazione informale parliamo anche di scautismo! Ecco perchè abbiamo deciso di partecipare ad un evento che ci tocca da vicino tutti i giorni in cui stiamo assieme ai nostri bambini e alle nostre ragazze. Nel weekend di Educa potrete trovarci a Rovereto, in Corso Bettini e ai Giardini Perlasca, dove proporremo i nostri 100 INSIEME!

Se faccio, imparo! Nello scautismo infatti ogni ragazzo è sempre coinvolto nelle varie esperienze attraverso l’osservazione, la pratica, la creatività e la sperimentazione. Le attività saranno diversificate a seconda dell’età: per i bambini un gioco di espressione corporea e creatività ispirato al Libro della Giungla di Kypling; per i ragazzi la costruzione pionieristica di una tenda rialzata e di un percorso hebert con pali, corde e legature.