Loading...
Clan 21Sezione

San Giorgio: Milano, VVFF e Baloo

Bivacchi incredibili per festeggiare il nostro patrono San Giorgio!

Il Gruppo1 ha organizzato presso la base della Protezione Civile a Rovereto un fantastico bivacco sull’accoglienza: un gruppo di uomini primitivi ha accolto i ragazzi, giocato con loro e tutti insieme hanno imparato che diversità vuol dire ricchezza.

Il Gruppo2 era in trasferta a Milano dove, spinti da un enorme spirito di conoscenza, hanno visitato il Museo della scienza e della tecnologia “Leonardo Da Vinci”, districandosi tra invenzioni passate, sottomarini e molto disagio!

I senior si sono uniti la domenica al Gruppo1 che li ha ospitati per pranzo, hanno visitato il centro della protezione civile e hanno passato una bella giornata assieme a lupetti, esplo e rover. 

Notiziona: da domenica nella giungla si aggira un nuovo vecchio lupo… buona caccia al nuovo Baloo del branco Crazy Cubs!

Baden Powell ha scelto San Giorgio come patrono perché è il modello a cui ogni scout dovrebbe ispirarsi: quando San Giorgio si trova di fronte ad un pericolo o ad un ostacolo, non si perde d’animo e lo affronta con coraggio, soprattutto se c’è da aiutare qualcuno in difficoltà! Allo stesso modo Baden Powell invita noi scout a contrastare le nostre paure e debolezze, a compiere il bene e a metterci a disposizione degli altri.

Che dire? È stata una cosa ben fatta!