Piccoli scrittori crescono: OTTO BRANCHI FESTEGGIANO SAN GIORGIO

Sofia e Iris hanno scritto un fantastico articolo per la capacità di scrittore!

23 aprile: ritrovo dei lupetti in piazza Dante

I due branchi di Rovereto si sono radunati alla stazione per prendere il treno per dirigersi a Trento. Finito il viaggio si sono diretti in piazza Dante dove hanno incontrato altri otto branchi provenienti da tutto il trentino e insieme hanno fatto dei bellissimi bans.

Dopo aver fatto una lunga passeggiata e dopo aver salito tanti gradini sono giunti in un vasto prato. La maggior parte dei vecchi lupi ha animato il grande cerchio con una bellissima scenetta per avviare il grande gioco.

È stato assegnato ad ogni gruppo, fatto di diversi lupetti di branchi diversi, il proprio animatore, con una professione, che aveva il compito di aiutare il suo gruppo durante il gioco. Ogni gruppo, con il proprio capo, ha pranzato. Nel primo pomeriggio, finalmente, è stato dato inizio al gioco. I lupetti dovevano salvare un drago, protettore della città, da Giorgio, il dragoniere, che voleva trasformarlo in una cintura, in una borsa e in un paio di stivali. Ogni gruppo doveva superare una base per poter passare a quella successiva e così completale tutte ed otto. Dopo circa quattro ore di gioco, sono riusciti a salvare il drago e a far capire a Giorgio che il suo lavoro non andava bene. I branchi uno e due di Rovereto hanno salutato gli altri lupetti e con i propri capi si sono diretti alla stazione di Trento per tornare a casa.

SOFIA E IRIS