Loading...
Sezione

90esimo di Sezione, un grande impegno per una grande giornata

Carissimi Senior,

ho chiuso i conti: ieri fra lupetti, esploratori, senior e genitori eravano in 235 su 450 persone che sono transitate per Vivicittà durante la giornata.

Credo sia proprio stato un ottimo risultato e sappiamo tutti che non sono i numeri in sè che ci danno la soddisfazione in tante cose che facciamo, ma ‘ste piccole cifre sono l’espressione che il nostro servizio, il nostro impegno è capito, apprezzato e condiviso dai ragazzi e dalle loro famiglie – oltre che, importantissimo, anche dalle nostre!

Sono state due giornate impegnative per tutti, dall’organizzazione dei giochi alla gestione basi, dal servizio in cucina al montaggio tendoni per i ragazzi e in oratorio, dai “due” che hanno preparato i cartelloni, alla gestione gemellaggio lupetti, (spero di non dimenticare nessuno ahahah) c’è stato il servizio alla maratona, chi ha smontato il tutto a fine giornata, e tutto quello che si è fatto per ” regalarci” due giorni vissuti assieme, tra di noi ed insieme alla città.

Sabato abbiamo festeggiato S Giorgio in allegria facendo gareggiare in basi a tema scout-olimpiadi i nostri ragazzi in squadre miste e, dando un occhiata da infiltrata, si vedeva: vi divertivate parecchio anche voi nel fare “allegre cretinate”… ahahahahah.

La notte ragazzi e senior che ne hanno avuto la possibilità l’hanno trascorsa con gli Amici e ieri mattina di buon’ora tutti in piedi e via: servizio alla maratona o, i piu’ fortunati (come sempre… i capi …..ahahahaha) a farla con i loro ragazzi.

So che i senior che hanno fatto servizio alla maratona sono rientrati un po’ “alterati” per il comportamento degli automobilisti nei loro confronti, mi spiace, se mai dovremmo collaborare ancora, faramo presente che non è una cosa semplice prendere il “tempo” alle persone, e magari fare attenzione a non far coincidere la manifestazione con altre in città, così ci sarebbero piu’ vigili in servizio!

Cmq siete stati grandi e se “qualcuno” mi darà una mano potremmo far pervenire a scautismo questa nostra collaborazione visto che UISP e CNGEI nazionali collaborano da qualche anno.

Grandi i “Sacramenti” che ci hanno allietato con la loro musica, e qui ringrazio Federico e gli chiedo di girare i nostri ringraziamenti a Michele e a…Traino (spero di aver azzeccato il nome?! ) per la loro disponibilità e pazienza!

Che dire quindi del nostro momento di Sezione… è stato forte; ed anche il libro è risultato un piacevole ed emozionante album di ricordi… un grazie anche a questo gruppo senior che ci ha lavorato, certo è, come ha ricordato Giancarlo, che se tutto questo, tutto quello che facciamo e faremo, senza i RAGAZZI non avrebbe senso, senza di NOI SENIOR non sarebbe possibile!

UN GRAZIE SINCERO PER IL VOSTRO COSTANTE E INSTANCABILE SERVIZIO

 credo possiamo tutti essere orgogliosi di far parte del Clan 21 e di questa Sezione.

Un grosso smak smak e con tanto affetto,

un abbraccio Luisella

 

PS: A nome di tutti noi, un ringraziamento al CC e alla Compagnia, con la preghiera di farlo arrivare a tutti i suoi rover, per il servizio svolto con correttezza e responsabilità, sia nell’organizzazione che nel lasciare la struttura da loro gestita in ordine e pulita. Questo ringraziamento viene anche da parte UISP.