Loading...
Clan 21Sezione

Uscita Senior di settembre

Forte, divertente, di verifica, fantasiosa… Queste sono alcune impressioni a caldo dei senior che descrivono l’uscita avvenuta il 19-20 settembre 2009 a Geroli.

Due giorni in cui si sono trasformati da vecchi scout in giovani esploratori, per alcuni un ritorno al passato per altri un modo semplice di mettere in pratica la teoria appresa nel PerCorso Senior relativa alla Branca E, vivendola da  esploratori, secondo l’importante insegnamento datoci da BP, imparare facendo.

Dopo la prima parte di attività, conclusasi con uno spassoso  fiore rosso (ma non eravamo explo? già ma i senior son peggio dei lupetti…) a tema  “il mondo dei senior” gli “esploratori” sono andati a nanna e attorno al fuoco sono rimasti i senior del Clan 21: Sono stati consegnati due Totem (Dolores: Piccolo Scoiattolo Radioso  – Roberto: Airone Blu) e con molta semplicità è stata fatta una verifica dei due anni trascorsi assieme mettendo in discussione il nostro modo di fare e vivere il Clan.

In un clima di ormai naturale fratellanza ognuno si è sentito libero di esprimere il proprio parere ed è emersa la totale approvazione nei confronti del cammino intrapreso e la volontà di procedere in questa direzione.

Quindi tutti a nanna… ovviamente in tenda di ptg… poi la sveglia del mattino ci ha introdotto ad un’altra giornata dedicata alla branca E compresa una famigerata partita a baseball scout … (speriamo che nessuno abbia avuto bisogno della gru per alzarsi dal letto lunedì) e infine la premiazione delle gare di ptg  durante l’ammaina bandiera con un augurio a tutti per il nuovo anno che sta per iniziare.

Che dire, obiettivo pienamente raggiunto, un modo per avvicinare i senior che non hanno vissuto il loro percorso educativo da giovani scout al mondo dei ragazzi, a partire dalla conoscenza del gergo per arrivare alle varie tecniche scout, un piccolo assaggio… che a qualcuno non venga voglia di approfondire?

Per concludere, grazie a tutti quelli che hanno potuto esserci, grazie per aver giocato, per essere ulteriormente cresciuti in questo cammino che stiamo percorrendo assieme… ovviamente non scordiamo chi non è potuto venire, comunque nell’aria si respirava la presenza di tutto il clan.

Alla prossima,

il consiglio di clan