Loading...
Senza categoria

ROVERANICA: un gemellaggio fantastico!

“Cosa può venir fuori se mischiamo Rovereto con Calceranica?”

A questa domanda il lupetto più scaltro ha subito risposto “Roveranica”, ma non è stato solo questo! Il gemellaggio che i lupetti del Branco 2 “Moonlit” hanno vissuto assieme ai fratelli del Branco 2 “Fiore della Mowha” di Calceranica ha portato a molto di più che un nuovo nome, è stato infatti un evento fantastico che ha portato nuove amicizie, nuovi sorrisi e nuove emozioni!

Sabato 26 maggio 2012 alle ore 15:30 i nostri nuovi amici sono arrivati nel parcheggio dell’eurospar e subito sono stati accolti nella nostra tana per appoggiare i loro zaini. Il tempo era incerto ma noi non ci siamo scoraggiati e siamo usciti sulla terrazza per fare l’alzabandiera, ci siamo presentati con i gridi di muta e i gridi di branco alla presenza della nostra commissaria di sezione Luisella e dell’incaricato regionale alla branca L Daniel (che ringraziamo tutti e due per la presenza).

Finite le prime presentazioni, via di corsa al Parco Amico, il luogo più indicato per conoscersi ancora meglio ed instaurare le nuove amicizie. Dopo un primo giro di nomi e un gioco per impararli ancora meglio, a ogni lupetto è stato distribuito un cartoncino con disegnato un animale, “pascolando” nel pratone e facendo il verso del proprio animale i lupetti hanno trovato tutti un compagno della stessa “specie”; così formate le coppie e i terzetti è stata distribuita a tutti una spilletta da attaccare al foulard per ricordarsi di questa avventura!

Alle 18:00 sono arrivati i genitori che hanno portato i propri figli e l’amico gemellato a casa per condividere assieme la cena. I lupetti hanno passato assieme la serata fino alle 21:30 per poi tornare in tana per dormire. A fatica ci siamo sistemati per la notte ma ce l’abbiamo fatta, ci siamo stati tutti e anche se gli animi erano carichi di entusiasmo per la serata passata piano piano ci siamo addormentati.

Domenica 27 maggio 2012 alle 7 in punto è suonata la sveglia e sempre carichi di entusiasmo ci siamo preparati sistemando tutti gli zaini e anche di corsa perchè alle 8:30 c’era il pullman che ci aspettava per portarci al “Parco Natura Viva” di Pastrengo!!! Che bella giornata! Prima il Safari tra le risate e la felicità dei lupetti poi la visita a piedi allo Zoo dove divisi in 4 squadre abbiamo conosciuto specie nuove rispondendo ad un quiz creato dai Vecchi Lupi. Affaticati ma con il cuore colmo di gioia siamo tornati a Rovereto per concludere la nostra avventura!

“L’amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere perchè da ricchezza, emozioni, complicità e perchè è assolutamente gratuita. Ad un tratto ci si vede, ci si sceglie, si costruisce una sorta di intimità; si può camminare accanto e crescere insieme pur percorrendo strade differenti, pur essendo distanti.”

Con questa frase è iniziata la nostra avventura e sempre con questa frase si è conclusa, anche se ora siamo distanti porteremo sempre nel nostro cuore la splendida esperienza vissuta, porteremo sempre nel nostro cuore l’amicizia che abbiamo creato!

Quindi grazie ai Vecchi Lupi di Calceranica (Akela, Baloo, Kaa, Chil, Chickay) per averci creduto assieme a noi, grazie a tutti i lupetti per aver dimostrato la ricchezza dell’amicizia, grazie ai genitori per la splendida ed indimenticabile ospitalità.

Il risultato è stato ottimo quindi non possiamo far altro che aspettare di ritrovarci ancora assieme per un’altra entusiasmante caccia!!!

“Buona caccia a tutti quelli che rispettano la legge della Giungla”

Akela 2