Loading...
Branca E

The Call: nuova avventura per il Reparto Mizar!

A seguito di una circolare segreta e “a scadenza” (dopo la lettura il messaggio si autodistruggeva) la créme de la créme degli scienziati e ricercatori internazionali (ossia il Reparto Mizar) è stata selezionata per far parte di una segretissima equipe, stanziata presso i laboratori internazionali Luna Rossa.

Lo scopo della missione era quello di creare un nuovo vaccino, mai sperimentato prima.
Ogni team (Cervi, Condor e Volpinci) ha creato una strategia diversa dividendosi i compiti, ma allo stesso tempo collaborando per poter ottenere più elementi chimici possibile… ovviamente tutti i team possedevano già un elemento, grazie all’importanza della loro Casata, ma poi potevano mettersi alla prova in dure battaglie per guadagnare elementi chimici, tra cui Boro, Stronzio e Tulio (la Mary l’abbiamo lasciata a casa!!).
Tutti si sono dimostrati valorosi, ottenendo a fine giornata almeno un vaccino positivo… e, anche se tre brutti ceffi nella notte hanno tentato di rubare i vaccini, tutti gli scienziati si sono coalizzati per sconfiggerli e recuperare le preziose provette!!

Tutti gli scienziati sono andati a dormire sereni, ma al loro risveglio la tragica notizia: senza l’Osmio nessun vaccino avrebbe funzionato… i tre team hanno sfidato il gelo e la neve, mettendosi alla ricerca dell’Osmio nei dintorni della base e, con qualche piccolo incidente (vero anna?!?), sono riusciti a recuperarlo, tornando a Luna Rossa vittoriosi e… affamati!
Tutto era tornato a posto? Mah, si sa, il mondo della scienza è pieno di enigmi e di pericoli…
tre scienziati, spariti senza lasciare traccia durante il pranzo, si sono ripresentati infetti alla base… ma qualcosa non andava… non erano più gli stessi, erano ZOMBIE!
Scoperta quindi la vera utilità del vaccino abbiamo cercato di contenerli all’esterno giusto il tempo per ricaricare le nostre supertecnologiche armi di distruzione di massa (le cerbOttane!!) e correre all’esterno per combatterli… ogni team ha cerbottanato contro il proprio zombie fino a guarirlo grazie alle numerose pallottole di vaccino… insomma, un’altra missione portata a termine da Mizar!!

Ma non era ancora finita per i nostri esplo, perchè, verso sera, ci hanno raggiunti la vera Mary con il Tul(l)io, il commissario Christian e Ikki del B2, che ci hanno accompagnati nel magico momento delle promesse…
adesso sì che il Reparto Mizar è davvero completo, tutti con la stessa promessa al collo e tutti verso un nuovo obiettivo… coronato da un fantastico urlo di Reparto!
Un’ultima sbobbata tutti insieme e poi di nuovo a casa, per gli ultimi giorni di vacanza!

il Reparto e la staff di Mizar ringraziano tutti quelli che hanno partecipato (chi con la presenza, chi da casa ma con il cuore! – grazie Luisy e grazie Gianky!!), ma soprattutto due fantastiche cuoche che, oltre a riempirci la pancia, ci hanno riempiti di chiacchiere e di sorrisi – grazie Marzia e grazie Iaia!!
Alla prossima!