Loading...
Branca E

Wichasa Wakan, il campo estivo

Beh, è quasi ora di ricominciare ma finalmente trovo il tempo per scrivere qualcosa sul fantastico campo estivo del Wichasa Wakan.

Anzitutto la “location” a Contrada Masenello sui monti Lessini. Un luogo fantastico per un campo esploratori, selvatico quel che basta, circondato da prati e boschi con la strada che finisce proprio lì.

Poi il tempo… oddio, non è passato un giorno senza che piovesse ma non ce ne siamo quasi accorti, come si dice, “l’esploratore non è solubile in acqua”. Di sicuro non abbiamo patito il caldo, ma credo questa sia stata la condizione di molti campi, in questa strana estate.

Infine le avventure, programmate e non… (vero aquile?), gli hike, le gare, i fuochi, i giochi, i canti, la legna da raccogliere, la cucina da campo, la pionieristica… insomma la grama vitaccia da esploratore… Una fatica… che però ci mancherà fino all’estate prossima.

Ma non temete. Anche durante il prossimo anno scout ci sarà modo di sfogarsi, in uscita, al campo invernale, magari al prossimo CRB. E, per i più intraprendenti, quest’anno c’è il Jamboree mondiale!

Per cui su con la vita e ci vediamo all’apertura!!!