V-Day: la giornata mondiale per la lotta alla violenza contro le donne.

Il 14 Febbraio, in gran parte del Mondo, è una giornata che per alcuni e alcune viene considerata come una ricorrenza dedicata agli innamorati, ma per altri è anche il V-Day: la giornata mondiale per la lotta alla violenza contro le donne.

Le piazze di 190 paesi in tutto il Mondo diventeranno scenari di danza ed eventi per portare avanti una campagna che manifesti un netto “NO alla Violenza contro le donne”.

Il CNGEI, in quanto movimento educativo, ha come finalità quella di contribuire alla costruzione di un mondo migliore attraverso l’educazione dei/delle giovani. Durante il percorso educativo offerto ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze, si cerca di sensibilizzarli costantemente sul tema dei Diritti e delle responsabilità che ne conseguono, considerando i Diritti un insieme di opportunità e garanzie che permettono di esprimere se stessi/e e di agire attivamente all’interno di una società democratica.

Il CNGEI rimarca l’importanza di impegnarsi costantemente affinché la Violenza verso le ragazze e le donne termini anche in Italia.

ONE BILLION RISING REVOLUTION 2016 

Insieme a 200 nazioni nel mondo, in più di 90 città e paesi in Italia il 14 febbraio 2016 si ballerà di nuovo per dire basta alla violenza contro le donne e le bambine

onebillionrisingitalia.tumblr.com