Jamborette - Giorno 6: MEDIEVAL DAY

Il sesto giorno siamo entrati nel vero clima medioevale, dapprima cucinando il tipico pollo arrosto e cipolle e patate, che i nostri ragazzi hanno tentato di realizzare sulle loro fatiscenti cucine da campo;  poi ci ha catapultati in un vero “torneo” dal sapore antico, con grandi battaglie a suon di gigantesche fionde, eserciti schierati, giostre di cavalieri dagli elmi di carta e singolar tenzoni in sella a cavalli moderni (biciclette).

I più valorosi tra noi si sono adoperati anche nella realizzazione di torce, che sarebbero tornate utili la sera stessa.

Ma un torneo di cavalieri degno di tale nome si conclude sempre con una parata: quindi armati di torce e bandiere svolazzanti, ci siamo incamminati, attraversando una pericolosissima campagna minata dai nemici bovini (boazze ad ogni passo J), verso la città che ci ha accolti per questo fantastico campo: NINOVE!

Abbiamo percorso le vie principali della città sotto gli occhi meravigliati ma anche contenti degli abitanti, ribattezzati da noi “ninoviani”, fermandoci in alcuni punti per delle mini degustazioni di prodotti locali: il tutto reso molto suggestivo dall’atmosfera creatasi con il bagliore delle fiaccole.